Forum Italia – Giappone, De Carlo (FdI): Momento di confronto importante. Per governo Meloni progresso comparto tema centrale

ROMA –  “Per avere prodotti di alta qualità è necessario intervenire sulla cura del suolo, ed è su questo che il Governo intende continuare a lavorare attraverso nuove tecniche, ricerca e scienza. E’ necessario riportare “la chiesa al centro del villaggio”, perché l’agricoltura deve tornare ad essere protagonista. Ma per raggiungere questo obiettivo si deve agire sulla cura del suolo, perché il suolo è  futuro”.

Lo dichiara il presidente della commissione Agricoltura in Senato Luca De Carlo in occasione dell’apertura dei lavori del Forum Italia-Giappone 2023 a Roma, organizzato dal Japan Italy Economic Federation (JIEF) insieme a CREA e CIA con il patrocinio del Senato della Repubblica.

“Questo è un appuntamento importante per due Paesi del G7 come Italia e Giappone, anche in vista del prossimo vertice agricolo di Siracusa. Perché è proprio dal confronto e dallo scambio su temi cruciali per il futuro della nostra agricoltura, come le TEA, il suolo, i crediti di carbonio e il ricambio generazionale sui quali il Governo ha già fatto tanto,  possono arrivare nuovi stimoli per il progresso di un settore fondamentale per la nostra Nazione”, conclude De Carlo.

LEGGI ANCHE

Ricerca, impresa, capitale umano: strumenti di crescita per l’agricoltura in Italia e in Giappone

Informazione pubblicitaria